Convegno: 1521-2021: Discorsi in traduzione. America latina: lost in translation?

1521-2021: Discorsi in traduzione.
America Latina: lost in translation?

Università di Genova, 11-12 novembre 2021

L’idea di questo Convegno nasce dalla necessità di ripensare la cesura storica che si è determinata 500 anni fa con la caduta di Tenochtitlan. Di qui il proposito di rielaborare il “racconto di un continente” che, nel caso dell’America, si è quasi esclusivamente fondato sul processo della scrittura e della traduzione/assimilazione di categorie, codici e immaginari occidentali.

Il programma si svolge presenzialmente ma può anche essere seguito in streaming. Per l’iscrizione e il collegamento al convegno richiedere il link inviando una mail a lit.genova@unige.it

 

LITIAS
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.